La Primavera Estate 2022 segna il ritorno alla normalità con un’esplosione di colori delicati, vivaci e gioiosi! I creativi usano i colori per esprimere le suggestioni del tempo che stiamo vivendo; si è visto anche nelle proposte presentate al Salone del Mobile e alla Milano Design Week 2022. Del resto, si sa che la ricerca della felicità passa anche dall’uso del colore, che può trasformare il tempo a tavola in una ricarica di energia positiva. Per questo abbiamo sviluppato proposte cromatiche originali e di tendenza per le nostre tovaglie di carta e airlaid.
Le palette cromatiche Primavera Estate 2022 nella moda e nel design vanno dalle tonalità neutre, dove prevalgono le sfumature di nude e rosa cipria, alle tinte audaci, passando per i colori pastello. La primavera e il risveglio della natura ci hanno fatto uscire dal grigiore con colori tenui e tinte floreali nei toni pastello, come rosa, giallo, blu tiffany, pervinca. Ma ora c’è voglia di colori e abbinamenti audaci, come l’arancione, il verde acceso e il rosa candy. Infine, l’estate porta con sé colori caldi e decisi della natura, come il giallo del sole da mixare al turchese del mare.
Scegliere i colori dei tovagliati monouso e gli abbinamenti richiede competenza e conoscenza dei trend più attuali. Per questo forniamo un servizio di consulenza sulla scelta delle tinte e delle palette cromatiche ai nostri clienti. Nel settore Ho.Re.Ca. possiamo consigliare formati e colori diversi di tovaglie da abbinare per creare apparecchiature originali, per esempio unendo la tovaglia piegata al table runner o la tovaglia in rotolo alla tovaglietta americana. Nel settore retail, sono molto apprezzati i mix di tovaglie in rotolo da esporre nel punto vendita grazie ai pratici cartoni espositori con colori assortiti.