Azienda

Inside Papermon

Lo stile è nel nostro DNA
Da oltre vent’anni produciamo tovagliati monouso a marchio privato, per portare sulle tavole di tutto il mondo lo stile, l’eleganza e la qualità Made in Italy. Per questo i nostri prodotti rappresentano importanti elementi di differenziazione e competitività per i nostri clienti dei settori Retail, Ho.Re.Ca. e GDO. Efficienza, innovazione e personalizzazione ci consentono di soddisfare le esigenze di un mercato in costante evoluzione.

Tovagliati monouso per passione

Qualità made in Italy
Grazie alla nostra esperienza e alla conoscenza dei trend di mercato, sappiamo guidare i nostri clienti verso il prodotto più adatto alle loro esigenze. La passione per il nostro lavoro ci spinge a costruire relazioni efficaci e durature con i clienti.

Expertise

Qualità certificata

Supporto creativo

Imballaggi personalizzati

Processi produttivi in-house

Customizzazione prodotti

Tecnologia Industry 4.0

Miglioramento continuo

Ciò che ci caratterizza è l'attitudine all'ascolto e la capacità di mettere a punto di soluzioni su misura.

Supportiamo i nostri clienti grazie alla consolidata esperienza nella realizzazione di tovagliati monouso, arricchita dalla massima flessibilità nella personalizzazione, nella gestione del private label e del packaging, nella capacità di lavorare in partnership con i nostri interlocutori a nuovi formati, concept e progetti originali.

Attraverso questo approccio distintivo possiamo andare oltre il concetto di standard e creare prodotti diversi, insieme.

La nostra storia

anno
1999
Federica Monfardini e Alberto Marchetti fondano la società Papermon, specializzata nella produzione di tovagliati monouso Made in Italy.
anno
2002
Viene avviata la prima delle cinque macchine per la produzione di tovaglie in rotolo, che permette a Papermon di entrare da protagonista nel mercato retail.
anno
2007
Papermon consolida la sua presenza nei mercati internazionali.
Gennaio
2011
Il nuovo stabilimento produttivo, progettato ad-hoc e dotato di sistemi all’avanguardia per il controllo e la progressiva automazione, permette di aumentare la capacità produttiva e garantire maggiore qualità.
anno
2017
L’installazione della nuova macchina per la stampa in-house permette massima personalizzazione e flessibilità per i decori.
anno
2018
Papermon ottiene la certificazione ISO 9001:2015. Inoltre, viene avviata la prima linea totalmente automatizzata con tecnologia Industria 4.0, che comprende una cartonatrice.
anno
2023
L'azienda si espande con l’aggiunta di un nuovo fabbricato industriale, la superficie totale dell’azienda passa da 6.000 a 14.000 mq. La nuova area è dedicata all'installazione di macchinari per potenziare la produzione, mentre il restante spazio viene riservato al magazzino, per offrire un servizio di stoccaggio più funzionale.
anno
2023
Con l’installazione di tre nuovi macchinari dotati di tecnologia Industry 4.0, aumentano l’automazione e il controllo delle fasi di inscatolamento e imballaggio delle tovaglie in rotolo.
OGGI
Abbiamo raggiunto l’efficientamento energetico dell’azienda, con l’avviamento dell’impianto fotovoltaico coadiuvato dal già collaudato sistema di illuminazione con LED a basso consumo.