Pantone 17-3938 Very Peri è il colore dell’anno 2022 creato dal Pantone Color Institute per rispondere allo spirito del nostro tempo in un periodo di transizione come quello che stiamo vivendo. La pandemia da COVID-19 ha fortemente influenzato gli stili di vita delle persone a livello globale, costringendole all’isolamento, mentre il design digitale e il metaverso tendono a fondere vita reale e digitale in modi nuovi. C’era bisogno di un nuovo colore come PANTONE 17-3938 Very Peri che “abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”.
Secondo Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. “Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”
La scelta del Pantone Color of the Year è frutto della ricerca e dell’analisi delle tendenze in fatto di colore in giro per il mondo che gli esperti del Pantone Color Institute effettuano tutti gli anni. Pantone 17-3938 Very Peri e le cinque diverse palette di colori con la combinazione Very Peri stanno già influenzando le scelte di designer e creativi in molti settori diversi, compreso quello dei tovagliati monouso. I nostri creativi sono molto attenti alle tendenze in fatto di colori e agli accostamenti cromatici dei nostri prodotti.