Molto apprezzate nella ristorazione, le tovaglie piegate in airlaid sono ideali a casa, non solo per impreziosire la tavola negli eventi più importanti, ma anche per trasformare ogni momento conviviale in un’occasione speciale. L’airlaid è un materiale composto da polpa di cellulosa combinata con fibre leganti ed è idoneo al contatto con gli alimenti. Ha un aspetto simile alla stoffa, con ottime qualità di assorbenza e morbidezza al tatto. Elegante, privo di materie plastiche e ora anche compostabile, è la soluzione ideale per chi predilige la comodità e l’igiene di una tovaglia monouso senza rinunciare all’estetica e alla sostenibilità ambientale.
Papermon produce tovagliati in airlaid colorati o stampati con decori da adattare all’occasione, personalizzabili su richiesta del cliente. Le tovaglie bianche e colorate sono compostabili, biodegradabili e riciclabili, come anche le tovaglie decorate realizzate con inchiostri compostabili. I formati standard comprendono le classiche misure cm. 120×180 o cm. 120×240. Altri formati sono disponibili su richiesta del cliente, comprese le tovaglie con altezza cm 140, che consente un’ampia caduta. Le tovaglie sono piegate e imbustate singolarmente per una maggiore praticità, e distribuite in confezioni con euro foro ideali per essere appese nel punto vendita o in comodi cartoni espositori.
Papermon ha una consolidata esperienza nella produzione di tovagliati monouso a marchio privato realizzati in diversi materiali per distributori, canale retail, GDO, canale Ho.Re.Ca. e ristorazione collettiva. Molto diffuse nella ristorazione e nel catering, le tovaglie monouso in airlaid, pratiche ed eleganti, sono ideali in casa per rendere speciale ogni occasione, grazie all’ampia scelta di colori, decori e formati ideali per tutti i tipi di tavoli.