Scopriamo il significato del colore dell’anno 2021 del Pantone Color Institute
Da vent’anni l’annuncio del Pantone Color of the Year è un evento molto atteso, che influenza le scelte di sviluppo dei prodotti e degli acquisti in numerosi settori, come il design, la moda, l’arredamento d’interni e il graphic design. Il colore dell’anno 2021 è un binomio formato da PANTONE 17-5104 Ultimate Gray + PANTONE 13-0647 Illuminating, un grigio chiaro e un giallo brillante e allegro, per dimostrare che elementi diversi possono unirsi per supportarsi a vicenda. Gli elementi di concretezza, affidabilità e solidità del grigio si uniscono al calore, la solarità e l’ottimismo del giallo, creando un’infusione di forza e positività. Proprio quello che cercano le persone in questo delicato momento storico, dove c’è bisogno di “ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza”.
I colori hanno un impatto molto forte sulle nostre emozioni quotidiane, anche se non sempre ce ne rendiamo conto. Lo sanno bene gli esperti del Pantone Color Institute che indagano le tendenze cromatiche mondiali, fanno ricerche sulla psicologia e l’emozione del colore e forniscono consulenza a brand internazionali in fatto di colore nell’identità visiva del marchio e dei prodotti.
In Papermon siamo consapevoli che anche i colori delle tovaglie influenzano le sensazioni e le emozioni delle persone a seconda del momento e dell’occasione. Per questo, nella realizzazione dei decori, i nostri designer tengono in considerazione le tendenze cromatiche e le linee guida degli esperti sulla scelta e l’accostamento dei colori. I nostri tovagliati monouso sono proposti in una gamma cromatica di 25 tinte, che comprendono tonalità di grigio e giallo disponibili sia come colori base sia in abbinamento in diversi motivi decorativi.
Contattaci per maggiori informazioni sui nostri tovagliati monouso nei colori dell’anno Pantone 2021.